La più piccola del Geas Ritmica sale sul podio nella gara Provinciale CSI di Bollate.

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 11 Febbraio a Bollate si è tenuta la gara Provinciale Individuale del circuito CSI.  Per la Ritmica ha aperto le danze di prima mattina la più grande del gruppo Chiara Galimberti che ha gareggiato nelle Junior Medium con Cerchio e Nastro. In entrambi gli attrezzi ha portato a termine delle esecuzioni abbastanza pulite aggiudicandosi la terza posizione nella classifica generale data dalla sommatoria del punteggio dei due attrezzi. Per Chiara era la prima volta in pedana come individualista contro rivali di esperienza e pronte a sfidarsi per guadagnare il lasciapassare per la fase regionale, pass che anche lei è riuscita brillantemente a strappare!
Poi è stata la volta di Giulia Ronco nella categoria Allieve Medium con gli esercizi alla Palla ed al Cerchio. Purtroppo la perdita del Cerchio non le ha permesso di andare oltre la 13esima posizione nella classifica generale mentre è di assoluto rilievo il 16esimo posto alla Palla su 27 esercizi. Tra l’altro per un soffio, proprio in questo attrezzo, non è riuscita a strappare la qualificazione alla fase regionale.

Nel pomeriggio sono scese in pedana per la Categoria Ragazze Medium: Alessia BenigniBeatrice Chioda Giulia Serra con gli esercizi al Nastro ed alla Palla. Per tutte e tre le ginnaste era la prima volta in una competizione individuale ed un esordio assoluto anche nell’esercizio con il Nastro, forse l’attrezzo più difficile della ritmica. Emozione e qualche errorino non le hanno permesso di esprimere al meglio il loro potenziale nella categoria più battagliata della giornata in cui si sono confrontate molte ginnaste di rilievo, pronte a dare il meglio per qualificarsi per la fase successiva. Una menzione particolare va fatta per Giulia che, nonostante si sia infortunata pochi giorni prima della gara, ha dato prova di grande maturità entrando in pedana con grinta e determinazione nonostante il dolore.

Chiude la giornata di gare la più piccola in pedana per la sezione ritmica, Ginevra Ronco, che porta a casa un bellissimo primo posto al Corpo Libero grazie ad una splendida esecuzione!  Peccato per l’emozione nel corso dell’esercizio con la Palla che non le ha permesso di bissare questo ottimo risultato. Ad ogni modo Ginevra accede alla Fase Regionale in entrambi gli attrezzi.

Le allenatrici che hanno accompagnato le ginnaste in gara, Angela Flacconio Rossana Sartori insieme a Chiara Pizzuti e Bianca Basset, si ritengono soffisfatte delle prestazioni delle loro ginnaste e sicure che per le prossime gare si potrà fare ancora meglio!

Un grosso plauso a tutte le ginnaste ed un grande “in bocca al lupo” a Chiara e Ginevra per la Fase Regionale che si terrà a Brescia il 24 e 25 Marzo ed a tutte le altre per l’imminente competizione a squadre CSI in programma a Concorrezzo il 24 Febbraio.