Una buona partenza!

Ricco bottino per la Ritmica Geas lo scorso week end a Melzo

 

 

L’intenso week end è iniziato sabato 27 con la gara Gymstar al Centro Sportivo Carraro in Via dei Missaglia a Milano che ha visto scendere in pedana il Promobase1. Le 6 ginnaste Geas hanno gareggiato tutte nella 1a Fascia Categoria Coppia contro altre 35 coppie. La prime ad esibirsi sono state Gaia Benigni (la veterana del gruppo nonostante la giovane età) ed Irene Bombonato con l’esercizio al corpo libero, poi è stata la volta di Ginevra Annoni e Matilde Bonvissuto ed infine le più piccole: Martina Piazza e Martina Carcea.

Tutte si sono comportate davvero bene portando a termine delle buone esecuzioni che hanno permesso al Geas di conquistare il gradino più alto del podio (con Gaia&Irene Ginevra&Matilde) e la terza piazza (con Martina&Martina).

Domenica invece a Merate, per il 1° Trofeo WebSenior, hanno gareggiato le Promobase2 e le Silverportando in pedana esercizi del programma CSI. La giornata è iniziata con il gruppo che ha gareggiato nella Small 2a Fascia sia per l’esercizio di squadra a corpo libero che per quello con palle a corpo libero. Martina SpadaJessica VirgilioVittoria ForteMartina GeccheleAlice QuadroniElena Calzolari Sofia Piroddi, al loro battesimo in gara, hanno dato prova di maturità eseguendo dei buoni esercizi con discreti livelli di esecuzione che hanno permesso loro di ottenere punteggio finale di tutto rispetto. La competizione è proseguita con Ginevra Ronco che è scesa in pedana nella Categoria Medium Lupette a corpo libero. L’ottimo punteggio assegnatole dai giudici ha permesso alla più piccola delle Silver di arrivare sul gradino più alto del podio! La squadra dei 5 cerchi formata da Giorgia CarceaGiulia TriglioneLisa De RossiAurora Gatto e Sofia Gottardi, nonostante alcune gravi perdite di attrezzo durante l’esecuzione, è riuscita a conquistare la seconda posizione nella 1a Categoria Medium. A seguire Aurora Gatto e Sofia Gottardi con il loro esercizio alla palla, ben eseguito, sono arrivate in terza posizione nella 1a Categoria Medium Coppia Palle. Nel primo pomeriggio è stato il turno delle individuali. Le ginnaste del Promobase2 si sono destreggiate con varie attrezzi. Nella categoria Allieve Medium Palla, Giulia Ronco è riuscita a conquistare un piazzamento attorno alla metà della classifica grazie a determinazione e grinta. Giulia SerraBeatrice Chioda ed Alessia Benigni, che hanno gareggiato nella categoria Ragazze Medium Palla, si sono trovate ad affrontare un campo partenti di alto livello tecnico ed, anche a causa di alcune imprecisioni, non sono riuscite ad ottenere un piazzamento nella parte alta della classifica. Nella categoria Junior Medium Cerchio la bandiera del Geas è stata tenuta alta da Chiara Galimberti che, nonostante un buon esercizio,  forse a causa dell’emozione e mancanza di incisività, non riesce a conquistare totalmente la giuria. Il pomeriggio si conclude con la squadra Cerchi  Palle che ha visto scendere in pedana Alessia BenigniBeatrice ChiodaGiulia Serra e Giulia Ronco nella categoria Medium. Le ragazze, nonostante la forte emozione e la stanchezza accumulata nella lunga giornata di gare, hanno tenuto molto bene la pedana eseguendo un esercizio pulito ed armonioso che ha permesso loro di conquistare un belissimo primo posto! Le allenatrici che hanno accompagnato le ragazze in gara, Angela Flacconio  e Rossana Sartori, si ritengono soddisfatte di questo lungo fine settimana di competizioni che è servito a testare al meglio gli esercizi ed ora sono pronte a tornare in palestra per i fine-tuning consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto ma certe che la direzione intrapresa è quella giusta. Complimenti a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.