1°Prova Regionale CSI

Il 23 ed il 24 Marzo la ritmica è stata impegnata anche nella prova regionale CSI a Carugate. Sabato hanno gareggiato per il promo1 la squadra I categoria Medium cerchi e palle con Irene Bombonato, Anita Motta, Anna Villani, Giulia Perrella, Matilde Bonvissuto, la coppia I categoria Medium palla con Aurora Catri e Alice Capocchi e l’individuale Allieve Medium palla con Irene Bombonato. Le piccole ginnaste hanno eseguito degli esercizi abbastanza sicuri ma sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento soprattutto a livello esecutivo.

Nel pomeriggio la più piccola delle Siver ha tenuto alti i colori della Geas con l’esercizio al corpo libero e alla palla nella categoria Luppette Medium ottenendo un terzo posto alla palla e un bellissimo 2 posto nella classifica Assoluta che le permette di staccare il pass per le Nazionali CSI che si disputeranno a Cervia ai primi di Maggio.

Domenica è stata la volta delle big del promozionale impegnate nelle coppie cerchi e clavette III categoria Medium e nella squadra cerchi III categoria Medium. Chiara Galimberti, Sara Calini, Giulia Serra, Jessica Virgilio e Elisa Micu non hanno performato al meglio delle loro possibilità a causa di gravi errori così come Sara Calini nel suo esercizio individuali al cerchio. Invece la coppia cerchi II categoria Medium di Giulia Ronco e Elena Calzolari si è riscatta rispetto alla fase provinciale portando a termine un esercizio discretamente eseguito e ben affiatato.

Si sono poi esibite le 3 piccole del promo1 con gli esercizi individuali al corpo libero. Le piccole ginnaste sono scese in pedana con grinta e determinazione portando a casa degli esercizi ben eseguiti e buoni punteggi che però, a causa della forte competizione, non ha permesso loro di entrare nelle selezionate per la Nazionale.

Hanno chiuso questa lunga giornata le squadre del promo2 nella II Categoria Medium che hanno gareggiato sia nella specialità 1 con le palle che nella specialità 2 con cerchi e palle. La squadra A formata da Giulia Ronco, Martina Gecchele, Sofia Piroddi, Martina Spada ed Elena Calzolari ha eseguito degli esercizi senza perdita e abbastanza puliti chiudendo la classifica in entrambe le specialità in 12esima posizione e 9 nella classifica assoluta. La squadra B formata da Di Giacinto Greta, Amalia Lanza, Vittoria Forte, Sofia Ben Moussa e Alice Quadroni, anche a causa dei cambiamenti degli esercizi e delle formazioni di una settimana fa dovuti all’infortunio di una delle componenti della squadra, hanno eseguito degli esercizi non al massimo con perdita di attrezzo o non pulitissimi a livello tecnico.

Per il CSI Regionale l’appuntamento è per il 30-31 a Merate con le Silver che gareggeranno negli individuali Large. A loro un grande in bocca al lupo!