Ripescaggio Nazionale Allieve Gold

Si Volaaa…in Finale!!!

Sabato mattina alle h 8.30 un’agguerritissima Sofia Frenna, in gara nel primo turno delle allieve di prima fascia, dà il via al suo personale prodigio: superate positivamente le prime due rotazioni al volteggio e alle parallele, vince sulla trave con un’ottima routine e chiude con un buon esercizio al suolo. Sofia ottiene il secondo miglior punteggio totale all’interno del suo girone e al termine della gara può finalmente esultare alla notizia di aver staccato un pass per la finale!

Nel secondo turno di lavoro delle allieve di prima fascia entra in campo gara Sara Siggillino che comincia forte al volteggio ma un errore alle parallele riduce il vantaggio guadagnato, passa poi al cinghietto dove si dimostra in netta crescita, segue la trave con un impeccabile esercizio viziato sul finale da una caduta, recupera infine al corpo libero chiudendo con un’ottima esecuzione. Gara sofferta per Sara ma comunque obiettivo della finale centrato!

Sorte diversa è toccata a Giulia Agnelli, in gara oggi tra le allieve di seconda fascia, un’ingenuità alle parallele e un errore alla trave non compromettono di molto la sua prova che resta nel complesso buona ma non le consente di accedere alla fase finale. Si chiude per Giulia la prima parte della stagione 2019 con un bilancio nettamente in positivo rispetto all’anno precedente e che fa più che ben sperare in vista degli appuntamenti futuri.

Complimenti a tutte!!!
Proud of you!!!