Promo 1

Il corso promozionale Promo1 è rivolto a ginnaste tra gli 7 e i 10 anni che hanno già frequentato corsi base e che hanno appreso le basi delle capacità coordinative dimostrando una attitudine verso questo sport. Il corso presta quindi maggior attenzione alla preparazione generale e allo studio degli elementi di difficoltà come salti, equilibri e pivot anche vincolati dall’utilizzo dei piccoli attrezzi. Le ginnaste partecipano a gare di enti promozionali e inter societarie prevalentemente di squadra e/o coppia. Il momento di gara per le ginnaste, non è un momento solamente agonistico ma anche una sorta di lezione di vita dove l’amicizia, la lealtà, la preparazione, le emozioni e i sacrifici si intrecciano dando vita ad esperienze uniche ed indimenticabili.

I gruppi del settore Promozionale sono composti da ginnaste selezionate dalle allenatrici ed il carico di lavoro prevede 2 allenamenti alla settimana di 2,5/3h.

Le ginnaste di questo gruppo vengono selezionate dalle allenatrici tramite test di valutazione interni o prove ad hoc per esterni.