La Storia

La polisportiva GEAS è nata a Sesto S. Giovanni nel lontano 1954 da un gruppo di giovani amici che volevano fare sport più a livello personale che con l’intenzione di creare una vera e proprio Società Sportiva.; l’acronimo stava infatti per Gruppo Escursionistico Atletico Sportivo. Con il tempo, l’iniziativa e l’intraprendenza di questi amici fondatori ha via via aggiunto sempre più discipline sportive ed la GEAS è divenuta un patrimonio cittadino ed un punto di riferimento importante per chi voleva fare sport.

La Ginnastica Artistica è entrata a far parte della grande famiglia GEAS nel 1969 e, da allora una media di oltre 300 bambine e bambini ogni anno (con punte anche di 500) hanno potuto entrare in contatto e praticare questo sport.
Si tratta di migliaia di sestesi che hanno popolato le palestre e hanno mosso i loro primi passi nello sport con noi. Nonostante la cronica mancanza di impianti adeguati, propria del settore della Ginnastica, Geas Ginnastica è sempre riuscita a offrire servizi strutturati e di alto livello, con corsi di attività psicomotoria dedicati ai più piccoli (3-5 anni), attività formativa di base, avviamento alla ginnastica attrezzistica vera e propria, per arrivare alle attività competitive a livello promozionale ed agonistico.

Dal 2005 la GEAS Ginnastica si è dotata di uno statuto autonomo come ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) rispondente alle norme della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia), senza scopo di lucro con la finalità di sviluppare e diffondere la ginnastica artistica e  la ginnastica ritmica sul territorio.

Nel 2014 viene aperta la nuova sezione di Ginnastica Ritmica che in breve tempo raccoglie un gran numero di ginnaste diventando una importante punto di riferimento sul territorio

Nel 2018 la ASD GEAS GINNASTICA ha inoltre inaugurato la GEAS GYM ACADEMY, una struttura di 800 mq. totalmente dedicata alla Ginnastica Artistica, dotata di tutte le attrezzature necessarie per praticare questo sport ai più alti livelli.

Oggi ASD GEAS GINNASTICA offre corsi di attività psicomotoria dedicati ai più piccoli, attività formativa di base, avviamento alla ginnastica artistica e ritmica fino a corsi avanzati a livello promozionale ed agonistico, abbracciando oltre 300 iscritti.